Speciale Fenapi

Convenzione per la raccolta delle adesioni al Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza

In data 23 febbraio 2011,

 

ARCA SGR S.p.A.


che ha costituito e gestisce un Fondo Pensione Aperto (FPA) denominato “Arca Previdenza Fondo Pensione Aperto”, iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP, Sezione II, n. 26,


e FE.N.A.P.I.


Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori Via Romagna 26, ROMA 00187, Confederazione di associazioni che svolge attività sindacale e sociale allo scopo di favorire, da parte dei soggetti dalla stessa rappresentati, un trattamento pensionistico complementare ai sensi del D.Lgs. 5/12/2005 n. 252, hanno stipulato un accordo per raccogliere le adesioni dei Soggetti alla stessa iscritti e rappresentati.

 

La Federazione intende favorire e promuovere attraverso la propria organizzazione territoriale ed i propri enti/centri di assistenza lo sviluppo della Previdenza Complementare nell’ambito della platea dei Soggetti dalla stessa rappresentati, come previsto nell’art. 3 comma 42 dello Statuto FE.N.A.P.I.; la Federazione effettuerà la raccolta delle adesioni al FPA nel rispetto delle disposizioni di legge, del Regolamento e della Nota Informativa del FPA, nonché delle disposizioni emanate dall’Organo di Vigilanza (COVIP).
La Federazione svolgerà l’incarico nel rispetto della normativa di settore, primaria e secondaria, e delle indicazioni attuative contenute: 

      - nel Regolamento sulle modalità di adesione alle forme pensionisitiche complementari deliberato dalla COVIP in data 29 maggio 2008;

      - nelle Linee Guida, predisposte dall’Associazione di categoria e portate all’attenzione della COVIP, di cui alla circolare Assogestioni n.107/08 del 10 dicembre 2008.

 

 

Il Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza

 

Il FPA ARCA PREVIDENZA (iscritto all’Albo tenuto dall’Autorità di Vigilanza del settore al n. 26) è istituito da “ARCA SGR S.p.A.” (società con sede a Milano, Via Mosè Bianchi, 6). Arca è una tra le prime Società di Gestione del Risparmio operanti in Italia, con un patrimonio in gestione pari a circa 16 miliardi di Euro e una quota di mercato del 4%.

 

Il FPA ARCA PREVIDENZA, con oltre 1,4 miliardi di euro in gestione e 120.000 aderenti, è il primo Fondo Pensione Aperto in Italia per patrimonio gestito e per numero di aderenti; è inoltre leader nelle adesioni collettive grazie ad oltre 4.400 convenzioni con aziende ed enti. 

   

Cosa fare per aderire ad Arca Previdenza

IT55 X056 9611 0000 0000 0208 X14

intestato a:
Arca SGR S.p.A.
RUBRICA FONDO PENSIONE ARCA PREVIDENZA
presso la Banca Popolare di Sondrio - P.za Garibaldi, 16 - 23100 Sondrio
Banca Depositaria del Fondo

avendo cura di inserire nel campo descrittivo del bonifico il codice fiscale.

 

    Modello di Bonifico Bancario per il versamento al Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza

 

 

Moduli per l'adesione

Per tutti coloro che desiderano aderire al Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza, di seguito i moduli da scaricare e compilare:

Per saperne di più

Per approfondimenti sul Fondo Pensione Arca Previdenza, clicca qui
Se cerchi maggiori informazioni o vuoi richiedere un incontro con i consulenti di Arca SGR, scrivici ora.