Speciale Ex-Gestielle Pensione e Previdenza

In data 28 maggio 2010 i Consigli di Amministrazione di Aletti Gestielle SGR S.p.A. e di Arca SGR S.p.A. hanno deliberato la cessione e successiva fusione per incorporazione del Fondo Pensione Aperto GESTIELLE PENSIONE E PREVIDENZA nel Fondo Pensione Aperto ARCA PREVIDENZA, la cui efficacia è prevista per il 1° gennaio 2011.
COVIP, in data 9 settembre 2010 ha autorizzato ARCA SGR S.p.A. all'esercizio dell'attività di gestione del  Fondo Pensione Aperto GESTIELLE PENSIONE E PREVIDENZA.

L’operazione di cessione e contestuale fusione intende perseguire una maggiore efficienza nell’area dei fondi di previdenza complementare aperti che, tenendo conto degli indirizzi di carattere generale emanati dalla COVIP, renda più efficiente ed economica la gestione anche nell’interesse degli aderenti ai fondi medesimi. Per effetto dell’operazione si realizzerà un aumento del patrimonio del FPA ARCA PREVIDENZA che comporterà una maggiore diversificazione degli investimenti ed una riduzione dei costi di negoziazione realizzando economie di scala a beneficio di una migliore redditività del portafoglio complessivo.

Il Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza

Il FPA ARCA PREVIDENZA (iscritto all’Albo tenuto dall’Autorità di Vigilanza del settore al n. 26) è istituito da “ARCA SGR S.p.A.” (società con sede a Milano, Via Mosè Bianchi, 6). Arca è una tra le prime Società di Gestione del Risparmio operanti in Italia, con un patrimonio in gestione pari a circa 16 miliardi di Euro e una quota di mercato del 4%.


Il FPA ARCA PREVIDENZA, con oltre 1,4 miliardi di euro in gestione ed oltre 120.000 aderenti, è il primo Fondo Pensione Aperto in Italia per patrimonio gestito e per numero di aderenti; è inoltre leader nelle adesioni collettive grazie ad oltre 4.400 convenzioni con aziende ed enti.

Servizi on line per Aderenti ed Aziende

1) accedere al proprio portafoglio in Arca Previdenza e nei Fondi Comuni di Arca SGR;

2) analizzare l’andamento del proprio portafoglio;

3) consultare e stampare i propri documenti;

4) ricevere on-line le comunicazioni riservate ai clienti;

5) aderire alla newsletter arca@news

  • GUIDA POST ADESIONE

    Una guida per tutte le operazioni che è possibile compiere dopo l'adesione (riallocazione, variazione dati anagrafici, anticipazioni, riscatti, prestazioni al momento della pensione) con le indicazioni su come procedere, i documenti da scaricare e altre utili informazioni.

  • DFPA - Dispositivo Fondi Pensione Aziende

    Un servizio di natura amministrativa, gratuito, dedicato alle Aziende per rendere più semplice e sicuro lo scambio dei flussi informativi con il Fondo Pensione Arca Previdenza.

PER SAPERNE DI PIU': 

Per approfondimenti sul Fondo Pensione Arca Previdenza:

Le istruzioni per effettuare il versamento ad Arca Previdenza sono disponibili
sul sito clicca qui