Fondo Pensione Arca

Arca SGR, tra le prime società italiane ad occuparsi dei Fondi Pensione Aperti, risponde alla crescente domanda di coloro che vogliono costituire una pensione integrativa in aggiunta a quella di base con il Fondo Pensione  "Arca Previdenza".

Arca Previdenza è il Fondo Pensione Aperto più scelto dai lavoratori italiani e si posiziona come il numero uno per patrimonio netto gestito e per numero di iscritti *.

Arca Previdenza è stato qualificato dall'Autorità del Regno Unito come "Recognised overseas pension scheme". Questa qualifica permette a tutti i residenti in Italia, che hanno maturato una posizione previdenziale nel Regno Unito, di trasferire la propria posizione in Arca Previdenza proseguendo il proprio trattamento pensionistico complementare.

Il Fondo investe sui mercati finanziari con differenti profili di rischio.
Arca Previdenza offre 5 linee di investimento, differenziate per grado di rischio, dal più elevato al più cauto, di cui due comparti garantiti. In generale, le linee più aggressive offrono nel lungo periodo rendimenti più elevati e sono quindi più adatte ai giovani. Le linee più prudenti sono invece consigliate a chi si avvicina all'età pensionabile.

Queste le linee di investimento del fondo pensione "Arca Previdenza":





Il fondo pensione è autorizzato dalla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP) ai sensi del D.L.gs del 5 dicembre 2005, n. 252 ed iscritto all'Albo con il numero 26.



* Fonte IAMA/Assogestioni: dati al 30 settembre 2012